Il
Controllo elettronico della stabilità ESP combinato all’azione
dell’ABS, riduce il rischio di sbandate. Frenando le ruote interessate
e togliendo potenza al motore, corregge la traiettoria e garantisce
notevole sicurezza in tutte le situazioni, anche quelle più critiche.
Il controllo elettronico della trazione TC abbinato all’ESP,
riduce invece lo slittamento delle ruote in fase di accelerazione,
garantendo in tal modo maggiore aderenza
L’ABS
impedisce alle ruote di bloccarsi e fa in modo che sia possibile
sterzare anche durante una frenata di emergenza prevenendo
l’instabilità dell’auto.
Inseriti
nel paraurti anteriore, proiettano un fascio luminoso che migliora la
visuale in caso di situazioni atmosferiche non favorevoli, a tutto
vantaggio della sicurezza di marcia.
La
Opel GT è dotata di serie di sistema di rilevamento del passeggero. Se
a bordo si trova solo il conducente, non è necessario che l’airbag
venga attivato in caso di collisione. Se il sistema di rilevamento non
riscontra la presenza del passeggero l’airbag viene disattivato.
I
due airbag frontali sono di tipo multistadio. Questo tipo di airbag
esplode in uno o due stadi, a seconda della gravità dell’urto. In caso
di urto grave esplodono entrambi gli stadi, mentre per collisioni più
lievi è sufficiente il primo stadio.
Le
cinture di sicurezza sono dotate di pretensionatori e limitatori di
carico. In perfetto abbinamento con il sistema degli airbag assicurano
la miglior protezione possibile sia al conducente che al passeggero.