ESP®Plus:
evita improvvise sbandate frenando, a differenza dell’ESP tradizionale,
fino a tre ruote contemporaneamente per compensare eventuali situazioni
di sottosterzo o di sovrasterzo e interviene sulla centralina del
motore.
Il TCPlus impedisce alle ruote motrici di girare a vuoto e migliora la
guida quando si accelera o si sorpassa su strade sdrucciolevoli.
Opel
ha sempre mirato a rendere il comfort di serie su tutte le sue vetture,
perciò l’Astra è dotata di alzacristalli elettrici anteriori e di
specchietti retrovisori esterni elettrici e riscaldabili
elettricamente, in tinta carrozzeria.
Il
sistema di chiusura centralizzata viene attivato da un controllo radio
integrato nella chiave che funziona a diversi metri di distanza,
inoltre su Enjoy e Cosmo, la chiave è ripiegabile.
E’
possibile ordinare la vettura con la predisposizione per
l’installazione dei telefoni cellulari. Una consolle universale è
abbinabile con specifici adattatori e, dal sistema Radio CD30 in su,
l’uso del telefono può essere gestito tramite il display nella consolle
dell’auto e tramite i comandi al volante.
Un
sistema di apertura e chiusura che non richiede l’uso di una chiave,
poiché è in grado di riconoscere a distanza la presenza del
proprietario. Questo dispositivo aumenta il comfort d’uso quotidiano e
la protezione antifurto.
Controllati
dal movimento delle sterzo e dalla velocità della vettura, i fari
adattabili AFL, illuminano meglio le curve di quelli di tipo
convenzionale. Una speciale funzione aumenta la profondità del fascio
luminoso quando l’auto percorre un lungo tratto rettilineo ad alta
velocità.
Il
parabrezza panoramico dà un senso di spaziosità paragonabile solo a
quello della cabina di un aereo. Lungo 1,5 metri e largo 1,16 metri. Si
estende quasi fino all’altezza del secondo montante del tetto ed è
realizzato con un vetro speciale che protegge dai raggi del sole.